Ho fondato EURECO nel 1995, dopo essermi laureato in Matematica, Ingegneria elettronica e Scienze economiche ed aver avuto esperienze lavorative in Olivetti e DEA.
Il mio rapporto con le lingue straniere ribalta l’opinione diffusa secondo cui è più facile capire una lingua che parlarla. Malgrado ottimi risultati scolastici, e anche dopo aver acquisito in un tempo relativamente breve una buona capacità di elocuzione, furono invece notevoli le difficoltà nel capire la lingua parlata da altri. Non avevo troppi problemi nelle riunioni di lavoro, ma appena fuori da questo contesto tutto cambiava; al telefono poi mi dovevo far ripetere tutto due volte. Per fortuna, grazie a ripetuti soggiorni in Inghilterra, in diverse zone degli Stati Uniti (Michigan, Illinois, California, Texas) e poi in Australia e Scozia, ho potuto acquisire le necessarie abilità anche nella comprehension.
Amo la lettura e tra i miei hobby posso citare anche la filatelia, l’enigmistica e gli scacchi.
Mi vengono riconosciute una buona capacità di sintesi e di affrontare progetti complessi, ottimizzando tempi e risorse e definendo priorità.